Descrizione e server di pubblicazione del feed articoli - ManoMano

Creato il: 27.09.2019Menu:
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.9
In questa sezione è possibile impostare il campo di provenienza della descrizione per gli articoli da pubblicare su ManoMano ed i parametri del web server da utilizzare per la pubblicazione.

Nell'area superiore delle Impostazioni troviamo il parametro:
- Campo descrizione: è possibile scegliere l'origine della descrizione che verrà riportata sulle inserzioni ManoMano tra i seguenti campi dell'anagrafica articoli di Ready Pro: Descrizione estesa, Descrizione estesa 2, Note Descrizione estesa web.
Occorre quindi specificare un indirizzo web su cui effettuare la pubblicazione del feed (un file in formato XML), contenente i prodotti da pubblicare sul sito di ManoMano.

L'URL completo del feed XML è costituito dal contenuto dei due campi Sito web per pubblicazione feed XML + Nome feed prodotti (ad es. https://www.readyprodemo.it/readypro_feeds/ManoMano_G9LEM.xml)
- Sito web per pubblicazione feed XML: consente di selezionare un sito web dove pubblicare il feed XML, cliccando sull'opzione Seleziona
E' possibile indicare, ad esempio, lo stesso web server dove risiede il sito sito ecommerce Ready Pro (che utilizzeremo nel corso del nostro esempio).
N.B. Non e' indispensabile disporre di un sito ecommerce Ready Pro. E' possibile configurare un sito web generico, utilizzando il pulsante Nuovo e scegliendo l'opzione Sito web generico dalla Procedura guidata creazione nuovo sito web. Utilizzare un sito ecommerce Ready Pro e' comunque preferibile perche' consente di avere un feed generato completo di URL alla scheda prodotto (cosa non possibile utilizzando altre piattaforme ecommerce)
Occorre quindi specificare tutti i parametri necessari per la connessione FTP al nostro server.
- Nome feed prodotti: percorso relativo alla home e nome del file XML che contiene i dati delle inserzioni. Utilizzando il pulsante Modifica vi è la possibilità di indicare la generazione automatica di un nome casuale per il feed.
Una volta aggiunti, il percorso e il nome feed sono liberamente modificabili.
Per meglio comprendere il significato delle configurazioni appena mostrate, vediamo come appare nel dettaglio un feed XML che contiene gli annunci dei nostri articoli che verranno caricati automaticamente sul marketplace ManoMano.

Login