Trasporto - ManoMano

Creato il: 27.09.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.9
Trasporto

In questa sezione e' possibile scegliere come configurare i tempi di spedizione e consegna degli articoli (ovvero il numero di giorni richiesti per la preparazione e spedizione dell'ordine relativo a quello specifico prodotto).

N.B. A differenza di altri marketplace su ManoMano il Tempo di gestione si riferisce al numero di giorni entro cui il cliente riceve la merce (giorni di consegna) e non ai soli giorni necessari per spedirla.

Esistono due modalita' utilizzabili:

MODALITA' 1 - TEMPO DI GESTIONE FISSO
In questo caso e' sufficiente indicare un valore fisso, in giorni, che sara' assegnato in automatico a tutte le offerte che verranno create su ManoMano.
Questo valore verra' reinviato ad ogni aggiornamento, mantenendo quindi allineate tutte le offerte sullo stesso numero di giorni.
MODALITA' 2 - CALCOLO DINAMICO DEI TEMPI DI GESTIONE TRAMITE SCRIPT
In questa modalita' e' possibile utilizzare degli script per calcolare dinamicamente i tempi di gestione, in modo da poter aggiornare dinamicamente questi tempi in base alla disponibilita', al tipo di articolo, al tipo di magazzino in cui l'articolo e' disponibile, ecc.

E' possibile trovare degli esempi di script in questa sezione del manuale:
Script per i tempi di imballaggio
E' possibile anche configurare le spese di trasporto per le spedizioni che possono essere:
- indicate separatamente dal prezzo di vendita: nell'inserzione le spese di trasporto appariranno in maniera distinta separate dal prezzo di vendita dell'articolo
- accorpate al prezzo di vendita: il prezzo finale dell'articolo contenuto nell'inserzione sarà comprensivo delle spese di trasporto e le spese non verranno quindi visualizzate separatamente (e comparira' quindi su ManoMano come trasporto gratuito)
Per quanto riguarda l'Importo spese, possiamo impostare un importo fisso:
Oppure è possibile calcolare le spese di trasporto in base a un set di spese di trasporto già impostato tenendo conto del peso, nazione, provincia della spedizione.
In caso Ready Pro non riesca a determinare il nome del vettore dal set di spese di trasporto utilizzato, occorre indicare obbligatoriamente un nome corriere da inviare a ManoMano (as es. Corriere espresso oppure un nome vettore specifico ad es. SDA).

Login