Olivetti form 200 (modalità RT) - Installazione

Creato il: 13.11.2019
Per installare e configurare il registratore telematico Olivetti Form 200 in Ready Pro, occorre effettuare i seguenti passaggi:

1) Installare il driver software Olivetti Ela Execute

2) Collegare il registratore telematico al PC
La connessione del registratore telematico al PC può essere di tipo seriale RS232 e avviene per mezzo di un cavo adattatore USB / Seriale RS232 sia tramite la PORTA RS232 del RT oppure di tipo Ethernet LAN mediante la porta Ethernet del RT.
3) Scegliere il tipo del collegamento del RT al PC tra collegamento seriale RS232 oppure collegamento Ethernet LAN.
4) Configurare la tabella Terminali di Ready Pro:
Installare il driver del registratore telematico all'interno di Ready Pro nella tabella Terminali / Registratore di cassa, scegliendo l'opzione Registratore telematico.
Selezioniamo dall'elenco il driver Olivetti Form 200 - Olivetti Ela Execute.
A questo punto il driver è correttamente installo e già configurato anche su Ready Pro.

L'unico parametro che occorre controllare è il percorso di installazione del driver Olivetti ElaExecute che si trova nel campo Cartella EE_IN e deve coincidere con il percorso indicato nel campo Cartella file di input all'interno dell'ambiente di configurazione del driver ElaExecute.

Se si è scelto di non cambiare il percorso di default indicato automaticamente su Ready Pro e nel driver ElaExecute non occorre fare nulla, altrimenti se si è modificato il percorso al momento dell'installazione del driver ElaExecute, occorre modificarlo anche su Ready Pro.
N.B. per le caratteristiche e limitazioni del protocollo fare riferimento alla sezione Olivetti form200 (modalità RT) - Funzionalita' supportate e limitazioni

Login