Ordini web con attiva l'opzione "Richiedi fattura"

Creato il: 30.03.2021
All'interno degli ordini web esiste un campo in cui Ready Pro memorizza se il cliente che ha effettuato quell'ordine ha richiesto che gli venga inviata fattura.
Questo campo puo' essere attivato in diversi modi, a seconda della provenienza dell'ordine stesso:
- per gli ordini provenienti da siti ecommerce Ready Pro se viene utilizzata l'apposita opzione "Richiedi fattura" del carrello
- per gli ordini provenienti da ecommerce terzi se viene attivata l'opzione InvoiceRequested nell'XML di origine
- per gli ordini provenienti da Amazon Business dove e' richiesta fattura
- per gli ordini provenienti da ePrice dove e' richiesta fattura
- per gli ordini provenienti da IBS.IT dove e' richiesta fattura

Una volta acquisito l'ordine su Ready Pro la segnalazione di richiesta fattura da parte del cliente è visibile in più punti:
- all'interno dell'ordine web
- nella lista ordini web nella sezione di dettaglio
- nella lista ordini web: e' possibile personalizzare la griglia aggiungendo la colonna Richiesta fattura dove si può vedere subito per quali ordini e' stata richiesta fattura e per quali no
Il campo Richiesta fattura e' utilizzabile anche in stampa, oltre che sulla visualizzazione e consente anche di filtrare solo gli ordini da fatturare o solo gli ordini da non fatturare, cosi' da poter convertire massivamente quelli di uno stesso tipo

Login