Includere nei feed comparatori solo un elenco di articoli specifici

Creato il: 19.11.2019
Ci sono casi in cui si potrebbe avere la necessita' di includere nel feed di un comparatore solo alcuni prodotti, e non tutti quelli pubblicati sul sito ecommerce.

Su quasi tutti i plugin sono presenti, per questo motivo, delle opzioni che consentono di filtrare la pubblicazione solo per articoli disponibili, oppure solo gli articoli appartenenti a specifiche categorie oppure a specifiche marche.
Se queste regole non dovessero essere sufficienti, e fosse necessaria una selezione piu' granulare degli articoli da pubblicare esiste la possibilita' di farlo, sfruttando le categorie alternative.
E' cioe' possibile procedere nel seguente modo:

1) Creare una nuova categoria articoli chiamata COMPARATORI (oppure si possono creare piu' categorie specifiche es. "TROVAPREZZI" e "GOOGLE SHOPPING")
2) Associare gli articoli che si desidera pubblicare sui comparatori a questa nuova categoria (non modificando la categoria principale degli articoli, ma solo associandoli come categoria aggiuntiva).
L'associazione tra articoli e categoria aggiuntiva e' possibile effettuarla singolarmente, articolo per articolo, ma anche massivamente dalla tabella categorie, sezione articoli collegati
3) Configurare il comparatore per esportare solo gli articoli collegati a questa nuova categoria
A questo punto il feed del comparatore su cui e' stata fatta questa configurazione conterra' solo i prodotti collegati con questa categoria, e quindi non piu' tutti i prodotti del sito

Login