Menu di navigazione da mobile (hamburger menu)

Creato il: 22.03.2021
Nei siti web responsive visualizzati su dispositivi mobile, solitamente la barra di navigazione viene mostrata tramite un pulsante hamburger (composto da tre barre orizzontali), collocato di solito in una zona superiore di una pagina web.
La sua funzione è quella di attivare o disattivare un menu (menu hamburger) o barra di navigazione, in modo che non rimanga sempre visibile e favorisca così la piena visualizzazione e fruizione dei contenuti presenti in una pagina web.
Di default, l'hamburger menu sui siti ecommerce Ready Pro contiene alcune informazioni fisse come:

- il nome utente che ha effettuato l'accesso alla propria area riservata
- la lingua utilizzata per il sito (per i siti multilingua)
- l'elenco delle categorie definite nella gestione delle aree web

Inoltre è possibile specificare, in aggiunta alle suddette informazioni, un elenco di pagine di contenuti tramite la sezione Contenuti / Menu di navigazione Mobile.

Se non viene specificato nulla all'interno dell'impostazione, verranno automaticamente visualizzate le pagine di contenuti elencate tra gli elementi in colonna di destra e sinistra,
con un risultato simile il seguente:
In alternativa, tramite la sezione Contenuti / Menu di navigazione Mobile, è possibile specificare un elenco di pagine di contenuti che può anche essere diversificato per ogni area web.
Esse appariranno nella zona inferiore del menu sotto le categorie articoli.
Vi è anche la possibilità di inibire la visualizzazione delle pagine di contenuti eventualmente impostate nelle colonne destra e sinistra, semplicemente configurando l'impostazione con zero elementi al proprio interno (doppio click col mouse sulla cella del parametro senza poi aggiungere elementi) , come evidenziato nella figura qui sotto.
Se si vuole tornare alla condizione di default con l'impostazione generica non valorizzata (che visualizza quindi le pagine di contenuti eventualmente impostate negli elementi in colonna destra o sinistra) è sufficiente utilizzare il pulsante Elimina.

Login