Modifica della password da parte degli utenti

Creato il: 13.12.2019
Una volta che l'utente accede al sito ecommerce mediante le proprie Credenziali di accesso, può, nel caso lo ritenga opportuno, modificare la propria password.

Questa operazione avviene tramite la funzione Modifica password il cui link risiede nella finestra dell'area utente.
L'utente può modificare la propria password inserendo prima quella in uso (Vecchia password) e poi inserendo quella nuova (anche nel campo Ripeti nuova password) e premendo quindi il pulsante Modifica.
E' possibile personalizzare il testo introduttivo per spiegare la procedura di modifica della password tramite l'impostazione Messaggio iniziale su form MODIFICA password che si trova nella sezione Parametri utente / Modifica della password di accesso della Gestione template e contenuti.

Di default, l'impostazione contiene già un testo standard che può essere liberamente modificato, facendo doppio click sul campo e utilizzando l'HTML Editor per inserire un nuovo testo.
Dopo che l'utente ha confermato la modifica della propria password di accesso, compare un messaggio di avviso come il seguente:
Anche in questo caso è possibile modificare l'impostazione del Messaggio a video per la modifica/reimpostazione password effettuata sempre dalla sezione Modifica della password di accesso.
A seguito della modifica viene spedita all'utente una ulteriore email di conferma dell'avvenuta modifica della password.

Anche in questo caso il testo del Corpo dell'email di conferma di reimpostazione password è modificabile dalla sezione Modifica della password di accesso.
L'indirizzo del sito è inseribile tramite l'utilizzo di un tag predefinito.

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