Localizzazione della sede di un cliente con Google Maps

Creato il: 20.12.2019
All'interno della scheda anagrafica cliente è previsto un pulsante Google Maps che serve per avviare la localizzazione dell'indirizzo del cliente tramite una funzionalità che permette di accedere alle mappe di Google via browser.
Cliccando sul pulsante, si apre automaticamente la finestra del browser con l'indirizzo del cliente già localizzato sulla mappa.
Se, nella Tabella Aziende, impostiamo un collegamento di un'anagrafica cliente all'azienda corrente, cliccando sul medesimo pulsante Google Maps nella scheda anagrafica cliente, appare una ulteriore opzione Percorso dalla tua sede...
Questa opzione permette di aprire il browser del proprio PC con il calcolo del percorso già impostato tramite l'applicazione Google Maps che interpreta automaticamente gli indirizzi presenti nelle schede anagrafiche di Ready Pro.
La funzionalità di Localizzazione è presente anche all'interno di altre procedure che prevedono l'utilizzo di dati anagrafici, come ad esempio:
- Tabelle Destinazioni alternative
- Destinazioni presenti nelle Anagrafiche Clienti, Fornitori, ecc.
- tab Destinazione (F7) presente nei Documenti

In quest'ultimo caso, se è presente una destinazione diversa, è sufficiente fare doppio click col mouse sul campo Destinazione per accedere alla scheda Anagrafica destinazione o sede alternativa dove troviamo appunto il pulsante Localizza.

Login