Plugin Storico Documenti - Installazione e configurazione

Creato il: 30.07.2020
Per attivare la Visualizzazione storico documenti sul sito ecommerce occorre, per prima cosa, installare l'apposito plugin.
Una volta installato il plugin, dalla sezione Storico documenti, possiamo attivare/disattivare e configurare in maniera indipendente ogni tipo di documento.
A questo punto è possibile personalizzare le impostazioni di visualizzazione per il tipo documento:
- Descrizione plurale / singolare: descrizione diversa dal tipo di documento (sia plurale che singolare). Ad es. Documenti di trasporto si può abbreviare in DDT
- Numero di documenti per pagina: si può specificare il numero dei documenti da visualizzare nella pagina se diversi da quello di default che è 20.
- Visualizza causale del documento: impostare a per renderla visibile (No di default)
- Visualizza dettagli di pagamento: che è possibile impostare in varie modalità:
   1) SI, sulla visualizzazione compressa e nel dettaglio documento (comprese le note) - (default): il pagamento verra' visualizzato sia sulla testata che nel dettaglio del documento assieme alle relative note
   2) SI, solo nel dettaglio documento (comprese le note): il pagamento verra' visualizzato solo nel dettaglio del documento assieme alle relative note
   3) SI, solo sulla visualizzazione compressa: il pagamento verra' visualizzato solo sulla testata del documento
   4) NO, nascondi i dettagli del pagamento: il pagamento non verra' visualizzato
- Visualizza la data di evasione prevista: occorre impostare a per renderla visibile (No di default)
- Visualizza importi: che è possibile impostare in varie modalità:
   1) NO: I prezzi non verranno visualizzati
   2) SI, solo totali documento: Verranno visualizzati solamente i totali del documento
   3) SI, totali documento e dettaglio importi riga per riga (default): Verranno visualizzati tutti i prezzi; sia i dettagli delle linee documento che i totali.
- Visualizza destinazione diversa: che è possibile impostare in varie modalità (questa opzione ha influenza solo sui tipi di documento in cui e' prevista la visualizzazione della destinazione):
   1) NO: La destinazione non verra' visualizzata
   2) SI, solo nel dettaglio (default): La destinazione verra' visualizzata nel dettaglio del documento
   3) SI, in dettaglio e sulla visualizzazione compressa: La destinazione verra' visualizzata sia nella testata del documento che nel dettaglio
- Visualizza note consegna: impostare a per renderle visibili (No di default). Questa opzione ha influenza solo sui tipi di documento in cui e' prevista la visualizzazione delle note di consegna
- Visualizza dettagli trasporto: impostare a per renderli visibili (No di default). Questa opzione ha influenza solo sui tipi di documento in cui e' prevista la visualizzazione dei dettagli trasporto
- Visualizza dettaglio tracking: impostare a per renderlo visibili (No di default).
- Visualizza numero colli: impostare a per renderlo visibile (No di default). Questa opzione ha influenza solo sui tipi di documento in cui e' prevista la visualizzazione dei dettagli di trasporto
- Visualizza il dettaglio delle composizioni: impostare a per renderlo visibile tra le linee del documento (No di default)
- Visualizza il pulsante ripeti ordine: impostare a per renderlo visibile (No di default).
- Visualizza stato documento: che è possibile impostare in varie modalità:
   1) NO: Lo stato non verra' visualizzato
   2) SI, solo nel dettaglio: Lo stato verra' visualizzato nel dettaglio del documento
   3) SI, in dettaglio e sulla visualizzazione compressa (default): Lo stato verra' visualizzato sia nella testata del documento che nel dettaglio
- Visualizza il pulsante download file CSV: impostare a per renderlo visibile (No di default).
- Visualizza codice articolo su linee documento: impostare a per renderlo visibile (No di default).
Possiamo attivare con la stessa modalità anche la visualizzazione degli altri tipi di documenti a disposizione tenendo presente che le opzioni da visualizzare varieranno per ogni tipo di documento (ad es. sulle fatture non troveremo i dati inerenti al tracking, ecc.)
Infine occorre controllare nella configurazione dei DB remoti che sia attiva la sincronizzazione con il sito per i documenti che si vogliono visualizzare.

E' possibile anche personalizzare il periodo di tempo massimo per la visualizzazione dello storico (es. 30, 60, 180 giorni, ecc.)
Il risultato che otterremo è quello di abilitare la visualizzazione dello storico documenti nell'area dell'utente registrato.

Login