Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2020.2
Gli articoli suggeriti, inerenti ad un articolo padre, possono essere visualizzati, nella scheda prodotto, in una specifica area posta sotto gli elementi della descrizione del prodotto principale.
I prodotti sono già selezionati di default assieme all'articolo principale in modo che l'utente, se interessato, possa aggiungerli al carrello in blocco o singolarmente, tramite il pulsante Aggiungi al carrello.
I prodotti sono già selezionati di default assieme all'articolo principale in modo che l'utente, se interessato, possa aggiungerli al carrello in blocco o singolarmente, tramite il pulsante Aggiungi al carrello.
Prima di tutto dobbiamo impostare il collegamento tra l'articolo principale e gli articoli suggeriti, utilizzando la funzionalità Articoli collegati presente nell'anagrafica articolo del gestionale.
Nel nostro esempio abbiamo utilizzato un'apposita tipologia collegamento denominata Cross selling, creata appositamente nella tabella tipi collegamenti articoli oppure si possono utilizzare anche le altre tipologie di collegamento precedentemente configurate.
Nel nostro esempio abbiamo utilizzato un'apposita tipologia collegamento denominata Cross selling, creata appositamente nella tabella tipi collegamenti articoli oppure si possono utilizzare anche le altre tipologie di collegamento precedentemente configurate.
Per configurare la visualizzazione degli articoli suggeriti si procede dalla Gestione template e contenuti alla sezione Impostazione articoli / Cross-selling dove troviamo l'elemento Articoli suggeriti su scheda prodotto.
Da qui possiamo impostare il titolo da dare all'area articoli suggeriti.
E inoltre impostare il tipo di collegamento utilizzato per inserire gli articoli collegati, selezionando il giusto elemento dalla Tabella tipi collegamenti articoli.
Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato lo stesso tipo collegamento chiamato Cross selling che abbiamo impostato su ogni anagrafica articolo del gestionale.
Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato lo stesso tipo collegamento chiamato Cross selling che abbiamo impostato su ogni anagrafica articolo del gestionale.
A questo punto la configurazione degli articoli collegati da utilizzare per gli articoli da mostrare nella scheda prodotto come utili per l'acquisto è completata e risulterà sul sito ecommerce simile alla seguente immagine.