Dopo aver creato il lancio per la produzione di 1000 LAMPADE possiamo passare alla produzione vera e propria.
Siccome le nostre lampade vengono prodotte tutte tramite delle lavorazioni presso terzisti la prima cosa da fare e' generare degli ordini di lavorazione per tali terzisti.
Prima di procedere e' bene occorre controllare che le causali dei lanci di produzione siano correttamente collegati con gli ordini di lavorazione. Quindi dal menu UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI va controllato che i collegamenti siano configurati come in figura
A questo punto se utilizziamo la procedura PROD / LAVORAZIONI DA PROGRAMMARE abbiamo la possibilita' di vedere un elenco di tutte le lavorazioni che vanno eseguite (interne ed esterne). Nel caso specifico delle nostre lampade le lavorazioni sono tutte esterne
Quello che dovremo creare sono quindi i buoni d'ordine ( ordini di lavorazione ) per i nostri terzisti per tutte queste lavorazioni. Se le anagrafiche delle lavorazioni sono tutte configurate in maniera corretta (ovvero dentro le lavorazioni abbiamo inserito il nome di ogni terzista che ci effettua quella lavorazione) gia' con il pulsante [Tutti] possiamo generare in automatico gli ordini di lavorazione
Con un doppio click su ogni riga possiamo aprire l'ordine relativo, che e' gia' intestato al terzista corretto e contiene sia la lavorazione da eseguire (riga su sfondo verde chiaro), i componenti che spediremo al terzista (righe con scritte gialle su sfondo verde scuro) e quello che il terzista deve restituirci assemblato (righe con scritte bianche su sfondo verde scuro)
Questi ordini possono chiaramente essere stampati ed inviati per email. Ogni buono d'ordine ha un proprio codice progressivo ed una propria data (come tutti i documenti all'interno di Ready Pro) che sara' poi possibile utilizzare all'interno dei DDT e dei documenti per riferirsi alle lavorazioni specifiche da eseguire
Dopo aver generato gli ordini per i terzisti dovremo chiaramente procedere con l'invio delle materie prime ai terzisti