PayPal Carte di Credito - Configurazione

Creato il: 06.04.2020
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.12
N.B. Il plugin PayPal Carte di Credito è un plugin aggiuntivo il cui funzionamento è subordinato all'installazione e configurazione del plugin Paypal Checkout.

Il plugin consente ai clienti di effettuare pagamenti sul sito ecommerce tramite la propria carta di credito (immettendo direttamente i dati della carta) senza dover necessariamente creare un account PayPal.

Una volta installato il plugin e configurato il tipo pagamento carta di credito nella tabella pagamenti, selezionando il tipo pagamento carta di credito sul sito ecommerce, il cliente potrà utilizzare il pulsante di pagamento con PayPal come un normale gateway di pagamento per carte di credito.
Dopo aver cliccato sul pulsante Invia ordine, appare una lightbox che invita il cliente ad inserire i dati della propria carta di credito e a confermare l'invio del pagamento tramite il pulsante Paga con carta di credito che riporta anche il totale dell'ordine.

Il pagamento verrà inviato così direttamente sull'unico conto PayPal collegato al sito ecommerce.

In caso il cliente desideri annullare il pagamento, ha la possibilità di farlo tramite il pulsante annulla pagamento (in alto a destra della lightbox). In questo caso l'ordine verra' comunque inoltrato al merchant, anche se con esito di pagamento negativo, cosi' da poter eventualmente gestire un eventuale recall.
L'unico parametro che è possibile configurare è l'abilitazione del codice 3D secure chè è il protocollo di sicurezza che abbina la carta di pagamento ad una password monouso o un codice numerico denominato che viene inviato ad ogni acquisto, via SMS, sul cellulare del cliente, in caso abbia attivato il servizio.

Login