Azzerare le quantita' di magazzino per un gruppo di articoli

Creato il: 29.04.2020
Dalla sezione Elaborazioni della lista articoli e' possibile variare o azzerare rapidamente la quantità di un gruppo di articoli per un determinato magazzino.

N.B. Questo tipo di elaborazione si usa solo per gruppi di articoli selezionati e non per azzerare tutte le quantità di un magazzino, operazione per la quale esiste già una specifica operazione presente nella procedura Tab / Magazzini.
Dopo aver selezionato una serie di articoli, nel nostro esempio quelli appartenenti al gruppo Stampanti, si procede selezionando gli articoli per cui si desidera azzerare le quantità e scegliendo il campo da elaborare Quantità e il tipo elaborazione Imposta quantità di magazzino specifica.

Se si gestiscono più magazzini, occorrerà selezionare il magazzino su cui vogliamo apportare la variazione dei quantitativi per gli articoli selezionati.
Cliccando sul pulsante Elabora selezionati appare il requester dove andremo ad inserire la quantità da impostare per tutti gli articoli selezionati, nel nostro caso per effettuare un azzeramento inseriremo il numero 0 (zero).
Come possiamo notare, dopo aver confermato l'elaborazione, tutte le quantità degli articoli selezionati, inerenti al Magazzino interno, sono state azzerate.
N.B. Se si gestiscono più magazzini in cui sono presenti quantitativi diversi per ogni magazzino il valore presente nel campo quantità di ogni articolo sarà diverso da zero in quanto terrà conto anche dei quantitativi presenti appunto negli altri magazzini.

Login