Assegnare la stessa marca ad un gruppo di articoli

Creato il: 29.04.2020
Dalla sezione Elaborazioni della lista articoli e' possibile assegnare rapidamente la stessa marca ad un'intera serie di articoli.
Dopo aver selezionato una serie di articoli, nel nostro esempio quelli appartenenti al gruppo stampanti laser, si procede selezionando gli articoli ai quali assegnare la marca e scegliendo il campo da elaborare Marca/Codice produttore e il tipo elaborazione Assegnare una MARCA specifica a tutti gli articoli.
Se prima dell'elaborazione vogliamo sincerarci di quali valori sono già presenti nel campo Marca di ogni articolo, possiamo attivare l'opzione Visualizza campi di supporto che consente di visualizzare nella griglia il campo Marca che stiamo elaborando.

N.B. In questo caso occorrerà rieseguire la ricerca e la selezione degli articoli in quanto la griglia viene pulita automaticamente ad ogni attivazione/disattivazione dei campi di supporto.
Dopo aver cliccato sul pulsante Elabora selezionati si procede alla selezione della marca dalla relativa tabella.
Come possiamo notare, tutte le linee selezionate sono state aggiornate con la Marca (HP) appena scelta.
In questo tipo di elaborazione sono presenti anche altre operazioni che consentono di eliminare massivamente i valori contenuti nei campi Marca e Codice Produttore degli articoli selezionati e di acquisire massivamente i valori contenuti nei campi Marca e Codice Produttore tramite il servizio foto e schede tecniche che consente di fare un download automatico delle informazioni dal catalogo Icecat (solamente se si dispone della versione FULL ICECAT).

N.B. L'assegnazione automatica della Marca e del Codice Produttore avverrà solo per gli articoli in cui è presente il relativo codice a barre di tipo EAN/UPC).

Login