Consentire l'inserimento dello stesso codice a barre in piu' anagrafiche articolo

Creato il: 12.05.2020
Solitamente Ready Pro consente di inserire un codice a barre diverso per ogni prodotto per poter consentire il reperimento univoco dell'anagrafica articolo durante le operazioni di carico / scarico magazzino.
In alcuni casi, ad esempio nel settore dell'abbigliamento, si potrebbe verificare l'esigenza di inserire il medesimo codice a barre per lo stesso prodotto (ad esempio per dei capi usati, o perchè il produttore ha utilizzato lo stesso codice per taglie diverse)
In questa circostanza Ready Pro, in fase di inserimento del codice in anagrafica, visualizza un avviso che indica all'utente che è impossibile inserire lo stesso codice a barre che è già stato usato per un altro articolo.
A questo punto però vi è la possibilità di ovviare a questa limitazione, attivando un particolare parametro della tabella Impostazioni azienda alla sezione Codice a barre, che di fatto consente l'aggiunta di codici a barre doppi associati a più articoli.
Così facendo viene concessa la possibilità di inserire lo stesso codice a barre su più articoli.
N.B. Se si effettua una vendita (o un carico di magazzino) inserendo lo stesso codice a barre associato a più prodotti, comparirà un requester che chiede quale selezionare per lo scarico (o il carico) magazzino.

Login