Copiare una immagine da un sito internet ed incollarla in gestione foto

Creato il: 26.06.2020
Uno dei metodi di caricamento delle immagini all'interno di una scheda anagrafica articolo è quello di copiare una immagine da un sito internet ed incollarla direttamente in gestione foto.

Questo metodo consente di caricare le immagini senza dovere prima salvare i file su disco.

Utilizzando la funzionalità di Copia immagine disponibile nel menù contestuale del browser, attivabile cliccando col tasto destro del mouse in corrispondenza di un'immagine, essa viene copiata temporaneamente negli Appunti del sistema operativo.
Dopodichè, se abbiamo l'esigenza di inserire l'immagine in Ready Pro, ad esempio all'interno di una anagrafica articolo, selezioniamo la sezione Foto e premiamo il pulsante Aggiungi che ci consente di selezionare l'opzione Incolla immagine dagli appunti.
Nel caso siano presenti più tipo foto occorre selezionare il tipo foto desiderato.
Solitamente viene utilizzato un formato a dimensione variabile e non a dimensione fissa, per preservare le dimensioni originali dell'immagine.
In questo modo l'immagine viene caricata direttamente all'interno della gestione foto dell'anagrafica articolo con un nome file assegnato automaticamente.
Utilizzando lo stesso metodo appena visto, è possibile aggiungere immagini anche all'interno delle altre procedure di Ready Pro che prevedono il caricamento di foto.

Video correlati

Login