Messaggi di up-selling su sconti

Creato il: 16.03.2021Menu:
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.3
Durante il processo di acquisto del cliente sui siti ecommerce Ready Pro, è possibile far apparire dei messaggi di up-selling così da incentivare il cliente ad aggiungere altri articoli a carrello.

Questo tipo di messaggi può essere impostato sugli sconti aggiuntivi con importo minimo d'ordine e può essere visibile sia nella lightbox che compare successivamente all’inserimento di articoli a carrello
Oppure nella pagina carrello
Per impostare la visualizzazione dei messaggi di up-selling operiamo dalla sezione Carrello / Up-selling dove possiamo abilitare singolarmente la visualizzazione dei messaggi nelle 3 diverse zone:
- su carrello nella colonna destra
- su carrello sotto il riepilogo prodotti
- nella lightbox di inserimento articoli a carrello
Dopodichè per gestire i messaggi di up-selling ci posizioniamo nella sezione Sconti e maggiorazioni, dove nel nostro esempio troviamo due sconti di tipo aggiuntivo già compilate.
Entriamo nel dettaglio di una delle condizioni di sconto: i messaggi di up-selling possono essere impostati solo:
- sugli sconti aggiuntivi perché possono essere cumulati tra loro ed essere quindi visualizzati progressivamente
- su condizioni di sconto che prevedono un importo minimo d’ordine: in questo esempio la nostra regola prevede delle spese di trasporto gratuite per un minimo d'ordine di Euro 100,00
- su regole di sconto che NON contengono condizioni legate al tipo di pagamento, al peso ed al volume
Continuando con il nostro esempio, entriamo nel dettaglio della seconda condizione di sconto che prevede uno sconto di Euro 20,00 per ordini di importo minimo di Euro 300,00 ed impostiamo anche in questo caso il messaggio di up-selling che evidenzia la condizione di sconto.

N.B. E' consentito l'inserimento e quindi la visualizzazione, di massimo 3 messaggi di up-selling in altrettante condizioni di sconto
Vediamo ora il comportamento delle regole appena impostate sul sito ecommerce.

Finchè l'importo del carrello rimane inferiore a Euro 100,00 ovvero non raggiunge entrambi i minimi d'ordine impostati nelle condizioni di sconto, verranno visualizzati entrambi i messaggi di up-selling.
Se aggiungiamo un altro prodotto a carrello così da superare i 100,00 euro totali, l'importo dell'ordine è ora maggiore di Euro 100,00 e inferiore a Euro 300,00 e quindi verrà visualizzato solo il messaggio di up-selling relativo alla seconda condizione di sconto non ancora raggiunta.

Login