Pagine di contenuti con singoli elementi a larghezza variabile

Creato il: 18.03.2021Menu:
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.3
All'interno delle pagine di contenuti è possibile disporre gli elementi non solo in modo verticale uno di seguito all'altro al massimo della loro larghezza, ma anche in modo orizzontale ovvero affiancati tra loro.
Questo è possibile ridimensionando la loro larghezza.

Potremmo così personalizzare liberamente le nostre pagine di contenuti avendo ad esempio elementi disposti orizzontalmente e verticalmente come nel seguente esempio dove troviamo affiancati 2 elementi (uno di testo HTML e uno di galleria immagini) e altri elementi di testo disposti verticalmente.
Per ottenere un risultato simile al seguente operiamo all'interno della sezione Pagine di contenuti dove andiamo a modificare la nostra pagina di contenuti (ad es. Azienda)

Qui possiamo notare che la pagina è composta da 4 elementi con dimensione massima (Dim%) al 100%.
Infatti, di default, gli elementi occupano tutta la larghezza della pagina e si susseguono in verticale.
Se vogliamo affiancare i primi 2 elementi possiamo ridimensionarli entrambi al 50% facendo doppio click col mouse all'interno della cella della Dimensione.
In questo modo, sul sito ecommerce, otterremo un risultato simile al seguente dove possiamo notare che l'area occupata dagli elementi e il loro contenuto vengono ridimensionati automaticamente in base alla dimensione percentuale impostata.
Volendo è possibile affiancare anche 3 o 4 elementi (Testo HTML + Galleria immagini + Articoli blog) con un ridimensionamento minore.
Ad esempio configurando 30% + 40% + 30%, tramite le stesse modalità operative appena viste.
In questo, sul sito ecommerce, caso otterremo un risultato simile al seguente:
Le pagine di contenuti diventano così altamente personalizzabili in base alla dimensione degli elementi da pubblicare e gli elementi stessi possono essere a loro volta ulteriormente personalizzati attraverso il tab CSS e script personalizzati (che necessita comunque di conoscenze adeguate di linguaggio CSS).

Login