Aggiornare il catalogo prodotti ed il listino prezzi

Creato il: 19.03.2021
In questa sezione vediamo come i clienti, dotati di un’installazione base di Ready Pro, potranno creare un collegamento diretto al catalogo prodotti e a listino tramite il sito ecommerce del fornitore.

Per quanto riguarda il fornitore, egli oltre a decidere quali campi trasferire al cliente, come abbiamo visto nel precedente capitolo, dovrà attivare i permessi per lo specifico cliente che si è precedentemente registrato sul sito del fornitore, in modo che possa aggiornare il listino.
Passiamo poi alla configurazione che dovrà eseguire il cliente: innanzitutto, se non è già codificato, dovrà creare una nuova anagrafica per il fornitore.
In seguito, il cliente dovrà creare un nuovo collegamento al listino del fornitore, utilizzando la procedura “Cataloghi fornitori” presente nel menù “Acquisti”.
Come ultimo passaggio il cliente dovrà poi codificare i prodotti del catalogo nella propria anagrafica articoli per fare in modo che possano essere utilizzati per i movimenti di magazzino o per pubblicarli su marketplace o altri ecommerce.

Per fare questo è sufficiente selezionare il filtro “Cataloghi fornitori” ed effettuare la ricerca.
Le singole linee gialle non codificate corrispondono agli articoli del catalogo su cui sarà sufficiente effettuare un doppio click col mouse per creare e codificare l’articolo in anagrafica in base alle regole predefinite oppure vi è anche la possibilità di codificare più articoli massivamente configurando le regole sulla configurazione del catalogo fornitore.

Login