App virtuale

Creato il: 19.03.2021
I siti ecommerce Ready Pro possono essere navigati con tutti i tipi di browser presenti su smartphone anche in modalità App virtuale.

In questo è possibile salvare un bookmark (icona) sulla schermata Home del dispositivo
in modo da poter accedere al sito ecommerce in modalità responsive sfruttando l'intera area di visualizzazione dello schermo dove NON vengono mostrati gli elementi tipici del browser (barra e altri pulsanti di navigazione).
Per configurare questa modalità di visualizzazione operiamo dalla Gestione template nella sezione Impostazioni avanzate del sito / App virtuale.

Per prima cosa andiamo ad impostare il Nome app virtuale che è la dicitura che identifica il sito sui dispositivi mobile nel momento in cui viene aggiunto come bookmark sulla schermata home.
Dopodichè occorre inserire il logo aziendale in formato file PNG, che è l'immagine del bookmark, in tutte le dimensioni più comuni ai dispositivi mobile.

N.B. E' indispensabile inserire i loghi ESATTAMENTE nel formato indicato per ogni impostazione.
Terminate queste impostazioni, quando accediamo al sito ecommerce tramite la barra di navigazione del browser del dispositivo mobile possiamo salvare il bookmark (segnalibro) del sito nella schermata home attraverso il pulsante Download.
Dopodichè selezioniamo l'opzione Aggiungi alla schermata home
La schermata successiva mostra il nome della app virtuale precedentemente impostato, che in questa occasione può essere modificato liberamente dall'utente.

Proseguiamo quindi con il pulsante Aggiungi.
A questo punto il bookmark viene salvato sulla schermata home del dispositivo mobile dell'utente.
A questo punto l'utente potrà accedere al sito ecommerce Ready Pro direttamente dal bookmark appena creato senza dover accedere al browser e digitare ogni qualvolta l'indirizzo manualmente.
In questo caso l'accesso avviene in modalità app virtuale e, come si può notare, la visualizzazione del sito avviene a schermo intero senza visualizzare gli elementi di navigazione del browser, come una vera e propria app.

Login