Inviare una copia dell'archivio dati al supporto tecnico

Creato il: 19.04.2021
In alcuni casi, per verificare specifici problemi od errori, potrebbe essere necessario inviare una copia dell'archivio dati al supporto tecnico di Codice srl.
L'operazione in questo caso e' possibile direttamente dal menu contestuale sulla procedura di gestione archivi, selezionando l'opzione "Invia una copia dell'archivio al supporto tecnico".

N.B. Questa funzionalità va utilizzata solo a seguito di una prima diagnosi da parte dei tecnici di Codice srl, a seguito della quale si ritenga necessario una verifica diretta dell'archivio. Senza una preventiva autorizzazione da parte di Codice srl non va utilizzata questa funzione.
Dalla finestra successiva e' possibile decidere se inviare al supporto una copia anonimizzata dell'archivio (ovvero un archivio dove tutte le anagrafiche sono offuscate e non visibili) oppure se inviare una copia identica dell'archivio.

A meno che non sia necessario inviare una copia "in chiaro" (nel qual caso verra' esplicitamente richiesto dal supporto di Codice srl) in questa fase preferire sempre l'invio di una copia anonimizzata dell'archivio
La creazione ed upload dell'archivio potrebbe richiedere da qualche minuto a qualche decina di minuti (a seconda delle dimensioni).

Una volta completato comparirà a schermo un messaggio simile al seguente, dal quale ricavare un codice identificativo di 4 caratteri (nel nostro esempio e' 27C9) che dovrà essere comunicato al supporto tecnico per consentire l'accesso al file.

Login