Prestashop - Numerazione ordini

Creato il: 11.05.2023
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.10
Sulla piattaforma Prestashop agli ordini sono assegnati due diversi identificativi univoci: un ID numerico progressivo, ed un riferimento alfanumerico.
Sul plugin di importazione ordini di Ready Pro e' presente una opzione specifica che consente di decidere quale tipo di numerazione utilizzare per l'importazione nella procedura ordini web.

N.B. Questa opzione andrebbe configurata PRIMA di effettuare il primo download ordini e poi possibilmente non andrebbe più modificata (vedi le note nel seguito)
Questa opzione andrebbe configurata PRIMA di effettuare il primo download ordini e poi possibilmente non andrebbe più modificata.
Questo perchè se cambia la numerazione, il sistema rileverà anche ordini precedenti già scaricati come nuovi (avendo numerazione diversa) e quindi verranno ricreati ordini già scaricati in precedenza.

Quindi, nel caso si avesse la necessità di modificare questa opzione successivamente alla prima installazione, si dovrà poi procedere a BLOCCARE gli ordini web doppi che verranno scaricati.
N.B. Gli ordini vanno bloccati e non eliminati, diversamente verrebbero nuovamente scaricati all'aggiornamento successivo.

Login