Configurazione dei codici vettore e servizi per la notifica delle spedizioni Amazon

Creato il: 10.01.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.10.19
Quando si effettua la notifica della spedizione per gli ordini, Amazon richiede di indicare il tipo di corriere e di servizio utilizzato, seguendo una codifica ben precisa.

All'interno della configurazione dell'account Amazon in Ready Pro e' per questo prevista una sezione specifica, dove poter indicare per ogni vettore i codici che Amazon si attende.
Sulla sinistra viene mostrato un elenco dei corrieri configurati sull'archivio. Con un doppio click sulla seconda colonna comparira' un elenco dei codici corriere previsti da Amazon, tra i quali e' possibile selezionare quello corrispondente.

Dopo aver selezionato il corriere verra' anche richiesto il tipo di servizio, se Amazon ne prevede piu' di uno quel corriere.

N.B. Nel caso in cui, per la propria attivita', si utilizzino piu' servizi diversi con lo stesso corriere per l'evasione di ordini Amazon, sara' necessario duplicare l'anagrafica del corriere in Ready Pro, cosi' da poter configurare due codifiche distinte. Non e' prevista una distinzione in base al tipo di servizio configurato sui documenti di spedizione.
Le corrispondenze cosi' configurate saranno visibili nella griglia di configurazione.
Nel caso in cui si operi anche con siti Amazon esteri sara' necessario configurare le corrispondenze per ogni sito, in quanto Amazon prevede codifiche diverse per ogni paese
In caso di necessita' e' anche disponibile una opzione INSERIMENTO MANUALE che consente di inserire manualmente i codici vettore da associare.

Login