Reimpostazione password di accesso al portale MyDataCloud

Creato il: 24.02.2022
Nel caso in cui venga dimenticata la password di accesso al portale MyDataCloud per le fatture elettroniche, è possibile reimpostarla in pochi semplici passaggi.

Per prima cosa occorre avviare la procedura Fatture elettroniche dal menù Amministrazione di Ready Pro.
Dopodichè premere il pulsante Impostazioni.
Dalla sezione Impostazioni invio e ricezione premere il pulsante Apri portale che permetterà di accedere al portale MyDataCloud con la password originaria che rimane sempre memorizzata e criptata nelle impostazioni di Ready Pro.
All'interno del portale occorre accedere alla pagina del Profilo utente.
Da qui possiamo inserire la nuova password nei campi Modifica password e Conferma password.
Infine occorre salvare le modifiche con l'apposito pulsante
A questo punto si può accedere nuovamente al portale MyDataCloud con la nuova password impostata.

N.B. La nuova password impostata serve solo per l'accesso al portale via Browser; pertanto NON MODIFICARE la password originaria già presente sulle impostazioni delle fatture elettroniche in Ready Pro che rimarrà valida per sempre per l'invio/ricezione dei documenti da e verso Ready Pro.

Login