Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.2
.Vediamo ora come funzionano i form personalizzati e come i dati inseriti sono consultabili dal merchant ovvero dal gestore del sito.
I form possono essere compilati sia da utenti ospiti che da utenti registrati: facciamo subito un esempio compilando il form personalizzato da parte di un utente ospite:
I form possono essere compilati sia da utenti ospiti che da utenti registrati: facciamo subito un esempio compilando il form personalizzato da parte di un utente ospite:
Compiliamo i campi con i relativi valori (i campi obbligatori sono contrassegnati da un asterisco),
l’utente conferma l’invio della richiesta con l’apposito pulsante.
A questo punto il gestore del sito, dopo aver effettuato una sincronizzazione dati del sito, può visualizzare la richiesta informazioni inviata dall’utente, tramite la procedura “Form personalizzati”.
Selezionando il form ed entrando nei dettagli, il gestore del sito ha a disposizione il tab “Form compilati” per visionare tutte le richieste di informazioni inviate dagli utenti.
I form compilati da utenti non registrati sono identificabili dal valore vuoto nella colonna Anagrafica.
Per quanto riguarda i form inviati dagli utenti registrati, notiamo che il campo “Anagrafica” è valorizzato e associato all’anagrafica cliente del gestionale.
Facendo un doppio click in corrispondenza di una linea di un form, possiamo visualizzare il dettaglio della richiesta.
E' possibile visualizzare i form personalizzati inviati dagli utenti registrati anche dall’interno dell’anagrafica cliente, nella sezione “Movimenti”.
Con un doppio click sulla linea del movimento, è possibile aprire la scheda di dettaglio da cui poter consultare i dati inseriti dal cliente.