Plugin Pinterest - Creare un nuovo account Pinterest Business

Creato il: 18.03.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2021.12
Vediamo innanzitutto come creare un nuovo account aziendale per la piattaforma Pinterest.

Accediamo alla procedura di registrazione tramite l’apposito pulsante e compiliamo i dati obbligatori come indirizzo email e password.
Fatto ciò possiamo accedere al servizio come utente registrato di tipo “Pubblico”.

Per convertire il tipo di account in un profilo aziendale di tipo Business, utilizziamo il pulsante “Modifica profilo”.
La prima operazione che andremo a compiere è quella di inserire l’indirizzo del sito web aziendale, salvando successivamente il dato.
Dopodiché, accedendo alle “Impostazioni dell’account” possiamo convertire l’attuale profilo pubblico in un profilo aziendale.
Eseguendo gratuitamente l’upgrade, Pinterest consentirà di gestire le campagne pubblicitarie sui propri contenuti e il controllo dei dati statistici.
Come possiamo notare il nostro account è diventato ora di tipo “Business”.
Arrivati a questo punto, dovremo collegare il sito web del nostro ecommerce all’account di Pinterest appena creato: per fare questo modifichiamo il profilo e accediamo alla sezione “Verifica” dove andremo di fatto a verificare il collegamento tra il sito web, che abbiamo precedentemente indicato, e il nostro account Pinterest.
Tra i metodi di verifica proposti, il più semplice è quello che ci permette di scaricare su un cartella del nostro pc un file HTML, per poterlo caricare successivamente nella directory principale del nostro sito web.
Per trasferire il file dal nostro pc alla directory principale del sito web possiamo avvalerci di uno dei tanti client FTP disponibili sul web, nel nostro esempio stiamo utilizzando “Filezilla FTP Client”.
Portata a termine questa operazione, proseguiamo all’interno del profilo Pinterest digitando nuovamente l’indirizzo del nostro sito ecommerce e clicchiamo sul pulsante “Verifica”.
Notiamo in questo caso un messaggio di avvenuto collegamento tra il nostro account Pinterest e il nostro sito ecommerce.

N.B. Fare attenzione a NON premere il pulsante Installa tag.

Video correlati

Login