Associare le inserzioni agli articoli di magazzino - Leroy Merlin

Creato il: 18.05.2022Menu: Marketplace / Altri marketplace - Gestione inserzioni
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.3
Dopo la prima sincronizzazione del proprio account Leroy Merlin, se sul marketplace erano gia' pubblicati degli articoli, dovrebbe essere possibile vederli come inserzioni attive.
Visualizzando i dettagli di una singola inserzione e' possibile vedere a quale articolo di magazzino questa inserzione e' eventualmente associata.
Nel nostro esempio notiamo che l'inserzione NON e' associata a nessun articolo di magazzino.
Questa situazione e' quella in cui si trovano tutte le inserzioni che NON sono state create direttamente da Ready Pro, ma che erano invece presenti sul marketplace prima dell'introduzione di Ready Pro, e che sono quindi state scaricate sul gestionale partendo dal marketplace.

Per motivi di sicurezza infatti, le inserzioni scaricate direttamente dal marketplace NON vengono collegate agli articoli di magazzino, cosi' da evitare aggiornamenti non corretti.

Prima che Ready Pro possa aggiornare quantita' e prezzi di queste inserzioni, e' quindi necessario procedere con l'associazione tra queste inserzioni e gli articoli di magazzino, cosa possibile in due modi:

1) ASSOCIAZIONE MANUALE DI UNA SINGOLA INSERZIONE AD UN ARTICOLO DI MAGAZZINO

Aprendo una singola inserzione e' possibile selezionare uno specifico articolo dall'anagrafica, da utilizzare per aggiornare prezzi e quantita' dell'inserzione
2) ASSOCIAZIONE AUTOMATICA DELLE INSERZIONI AGLI ARTICOLI DI MAGAZZINO TRAMITE CODICE ARTICOLO

Nel caso in cui le inserzioni scaricate dal marketplace abbiano un codice (SKU) che corrisponde al codice articolo su Ready Pro e' possibile utilizzare una procedura specifica da Elaborazioni per fare in modo che l'associazione inserzioni-articoli di magazzino avvenga in automatico.

N.B. Come alternativa e' anche disponibile una elaborazione che consente di associare inserzioni con articoli anche sfruttando il codice articolo fornitore primario.
Quando le inserzioni saranno associate agli articoli di magazzino dovrebbero essere visibili degli hyperlink sui codici articolo (SKU) / descrizioni articolo di magazzino, per evidenziare che esiste appunto un collegamento.

Login