Plugin di tipo Dashboard

Creato il: 21.07.2022
I plugin Dashboard sono le estensioni più comuni di Ready Pro che sono utilizzabili nell'area di lavoro del desktop avanzato.

L’accesso e l’utilizzo dei plugin di tipo “Dashboard” è possibile in più modi: il più immediato è quello di avviare il plugin direttamente dal menù principale “Plugin”.
Selezionando semplicemente l’opzione si aprirà la finestra relativa.
Un’altra possibilità è quella di creare un collegamento direttamente sul desktop di Ready Pro, cliccando con il tasto destro del mouse su un’area libera, e selezionando “Nuovo collegamento a plugin”.
Possiamo quindi selezionare il plugin che desideriamo dall’elenco di quelli installati
ed una volta confermato troveremo l’icona creata sul nostro desktop: in questo modo, all’occorrenza possiamo avviare il plugin rapidamente con un click.
Esiste infine un’altra possibilità, per i plugin utilizzati molto di frequente, che è quella di inserirli direttamente su un'area dedicata della dashboard.
Proviamo a creare, ad esempio, una nuova area dashboard chiamata “Report quotidiano”.
Con il pulsante Aggiungi possiamo selezionare i plugin che desideriamo inserire su questa area.
Una volta confermata, questa pagina rimarrà memorizzata sul nostro desktop e potremo accedere rapidamente a queste informazioni, quando necessario.
Si possono visualizzare anche più plugin all'interno di ogni area dashboard, in questo caso è possibile stabilire il tipo di visualizzazione orizzontale o verticale.

Login