I siti ecommerce Ready Pro possono essere configurati in modo che i clienti possano inviare dalla pagina di riepilogo del carrello, ordini o in alternativa richieste di preventivo.
In particolare, più che abilitare questa funzionalità indistintamente su tutti i carrelli, può essere utile quando il totale del carrello dovesse superare un certo importo.
Operando dalla sezione Richieste di preventivo, prima di tutto, occorre impostare a Disabilitate il campo Richieste di preventivo su articoli per configurare il carrello in modalità ricezioni ordini.
Operando dalla sezione Richieste di preventivo, prima di tutto, occorre impostare a Disabilitate il campo Richieste di preventivo su articoli per configurare il carrello in modalità ricezioni ordini.
Dopodichè configuriamo l’impostazione Richieste di preventivo attivando l’opzione Abilitate oltre un importo minimo in modo da poter attivare sul carrello anche la modalità preventivi.
Così facendo, appare un ulteriore campo in cui è possibile stabilire l’importo desiderato, ad esempio, 1.000 Euro
In questo modo, se il totale ordine a carrello sarà inferiore all’importo minimo impostato verrà visualizzato solo il pulsante che consente l’invio dell’ordine.
Se invece il totale del carrello supera l’importo minimo, verrà visualizzato anche un pulsante che consente di inoltrare, a scelta del cliente, una richiesta di preventivo.
Dopo che il cliente avrà eseguito l’invio, la richiesta preventivo sara' consultabile e gestibile all’interno della gestione ordini web di Ready Pro.