Pubblicazione MANUALE di inserzioni di accessori e parti di ricambio AUTO e MOTO su eBay

Creato il: 07.11.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.9
In questa sezione vediamo come inserire manualmente le informazioni di compatibilità auto e moto sulle inserzioni eBay che sono già presenti su specifiche tabelle di Ready Pro.

Per fare questo, occorre prima di tutto attivare la gestione delle compatibilita' nelle Impostazioni del proprio account eBay.
Fatto ciò, proviamo ad inserire le informazioni della compatibilità all’interno di una inserzione per ricambio auto.

È possibile inserire le informazioni di compatibilità solo se l’inserzione contiene una categoria primaria pertinente: nel nostro caso proviamo a selezionare per la categoria “Auto e moto: ricambi ed accessori” le sottocategorie “Freni e ricambi” e “Freni a disco”.

Come possiamo notare nella zona destra dell’elenco dei tab disponibili, questo tipo di categoria attiva la visualizzazione del tab “Compatibilità”.
Cliccando sul tab “Compatibilità” proviamo ad aggiungere le informazioni delle marche e modelli di auto e moto mediante i pulsanti che troviamo nella zona inferiore destra della finestra.
Essendo entrambi accessibili, occorre fare attenzione al tipo di tabella da utilizzare: nel nostro caso, trattandosi di autoveicolo utilizzeremo il pulsante “Aggiungi da tabella auto TecDoc”.

Nella finestra di ricerca che si apre sono indicati tutte le marche e i modelli (costantemente aggiornati) presenti nel catalogo TecDoc.
Qui possiamo cercare, indicando la marca, il modello ed eventualmente l'anno oppure il codice Ktype dei veicoli su cui può essere montato l’articolo della nostra inserzione.
Una volta trovati i modelli di autoveicoli, tramite la multi selezione, possiamo aggiungere all’inserzione tutti i modelli compatibili.
Ripetendo gli stessi passaggi appena visti, possiamo ovviamente indicare anche più marche differenti e i relativi modelli.
Al termine, premendo il pulsante “Salva”, andiamo ad aggiornare l’inserzione con le nuove informazioni di compatibilità che saranno a questo punto visibili nell’apposita sezione presente nell’inserzione sul sito eBay.
Con le stesse modalità appena viste possiamo inserire anche le informazioni della compatibilità, ad esempio, per i ricambi moto.
In questa inserzione utilizzeremo pertanto il pulsante “Aggiungi da tabella moto” per effettuare una ricerca delle marche e modelli da inserire nell’inserzione.
Anche in questo caso possiamo indicare più marche differenti e relativi modelli.
Al termine andiamo a salvare queste informazioni che verranno visualizzate sempre all’interno della sezione “Compatibilità” dell’inserzione.

Login