Migrazione dal Plugin "Calcolo automatico quantità composizioni" al nuovo tipo "Magazzino calcolato composizioni"

Creato il: 24.11.2022
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2022.9
Precedentemente alla versione 2022.9 di Ready Pro, gli utenti potevano gestire il calcolo automatico delle quantità delle composizioni, installando un apposito plugin per le procedure personalizzate.
Questo plugin memorizza la disponibilità calcolata all’interno di uno specifico magazzino virtuale creato ad hoc (nell'esempio sotto è il magazzino chiamato Composizioni).
Selezionando il magazzino virtuale “Composizioni” attualmente in uso, troveremo nella parte inferiore della finestra un pulsante che consentirà la conversione automatica dell’attuale magazzino virtuale trasformandolo in magazzino di tipo calcolato.
Al momento della conversione occorrerà scegliere la tipologia di calcolo delle disponibilità,
in base a quella che si utilizzava precedentemente nella configurazione del plugin ovvero “Disponibilità totaleoppure “Disponibilità totale WEB”.
Al termine possiamo notare il magazzino “Composizioni” convertito automaticamente nel tipo “Composizioni (disp.)” e pronto per essere utilizzato con la nuova modalità.
Una volta completata la configurazione potremo anche procedere con la rimozione delle vecchie procedure personalizzate legate al vecchio plugin,
e alla disinstallazione del plugin stesso.

Login