Contratto di assistenza con costi personalizzati per le operazioni eseguite

Creato il: 22.12.2022Menu:
Nella gestione contratti di Ready Pro è possibile anche definire dei costi personalizzati da addebitare ai clienti per le singole operazioni eseguite.

Partendo da un tipo di contratto a periodo limitato già creato, dove andiamo ad impostare un importo a diritto fisso ad ogni intervento (ad es. Euro 20,00) ed in aggiunta od in alternativa, un costo orario (ad es. Euro 40,00).
Volendo, potremmo inserire anche delle quote da fatturare, ma, in questo caso, ci limitiamo a definire solo i costi standard da addebitare per le singole operazioni eseguite.

Se aggiungiamo ora un’operazione eseguita collegata a questo contratto, possiamo vedere che i costi configurati all’interno dell’operazione sono calcolati sulla base di quelli definiti nel contratto stesso.
All’interno della sezione “Operazioni eseguite” del contratto, possiamo inoltre notare l’importo valorizzato da fatturare e la colonna “Fatturazione” valorizzata a “SI
Queste operazioni potranno poi essere fatturate periodicamente, tramite l’apposita procedura di fatturazione automatica delle operazioni eseguite.

Video correlati

Login