Inserzioni sponsorizzate

Creato il: 13.04.2023
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2023.3
Le inserzioni sponsorizzate di eBay sono annunci pubblicitari che appaiono in cima alle pagine dei risultati di ricerca, in base alle parole chiave utilizzate dall'utente nella sua ricerca.

Come possiamo notare le inserzioni sponsorizzate contengono uno speciale contrassegno per distinguerle dalle inserzioni standard.
Questo tipo di inserzione è visibile anche in altri punti all’interno del sito eBay, come ad esempio all’interno di specifiche inserzioni, posizionate in un box denominato “Inserzioni simili sponsorizzate”.
eBay prevede essenzialmente 2 tipi di sponsorizzazione delle inserzioni: uno basato su un costo per click utente che però non viene supportato attualmente da Ready Pro, e l’altro invece basato su una percentuale di sponsorizzazione ovvero una percentuale di commissioni extra da riconoscere a eBay in caso di vendita dell’articolo, chiamato tecnicamente “cost per sale”.
Vediamo ora come e’ possibile creare una sponsorizzazione di quest’ultimo tipo, partendo dalla “Console venditori” di eBay e selezionando l’opzione “Sponsorizza”, su una inserzione.
eBay propone al venditore due tipi di percentuale da utilizzare: il primo a percentuale di sponsorizzazione dinamica, dove le commissioni sono determinate ogni giorno in automatico da eBay per ottenere il miglior posizionamento.
Oppure una percentuale fissa stabilita dal venditore che a parità di articoli proposti da altri venditori, più sarà maggiore, meglio risulterà posizionata l’inserzione nei risultati delle ricerche o nei box delle proposte sponsorizzate di eBay.

In ogni caso, la percentuale di sponsorizzazione verrà di fatto agganciata ad una specifica campagna pubblicitaria eBay.
Dopo aver premuto il pulsante “Sponsorizza”, possiamo notare che l’inserzione ora è contrassegnata come sponsorizzata.

Login