Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2023.3
Tramite la procedura di aggiornamento, su cui è presente la sola opzione di ricezione ordini, è possibile importare su Ready Pro gli ordini dei clienti effettuati sul marketplace BricoBravo.
Al termine dell’aggiornamento, gli ordini importati appaiono nel dettaglio della sincronizzazione.
Gli ordini importati sono quindi gestibili all’interno della gestione ordini web, pronti per essere eventualmente convertiti in documenti di vendita.
Unica particolarità a cui dobbiamo prestare attenzione, è che BricoBravo utilizza per la pubblicazione dei prodotti il codice a barre EAN-13, che funziona anche come codice principale di identificazione del prodotto.
Questo codice però potrebbe non corrispondere al codice prodotto univoco o SKU presente nell’anagrafica articolo di Ready Pro e non ancora codificato nella sezione “Codici a barre”.
In questo caso gli articoli presenti negli ordini provenienti dal marketplace, saranno importati con linee libere senza codice prodotto e con il codice a barre indicato nella descrizione.
Questa situazione permetterà comunque la generazione di successivi documenti di magazzino o di vendita ma, di fatto, non consente di scaricare correttamente il magazzino.
Questa situazione permetterà comunque la generazione di successivi documenti di magazzino o di vendita ma, di fatto, non consente di scaricare correttamente il magazzino.
Per ovviare a questo problema, è importante assegnare il codice a barre EAN-13 dei prodotti pubblicati su BricoBravo su tutte le anagrafiche articolo di Ready Pro.
In questo modo, in fase di ricezione ordini, il software potrà procedere al corretto abbinamento tra l’anagrafica articolo di BricoBravo con quella del gestionale, assegnando il codice articolo all’interno dell’ordine web.