Gestire i parametri di esportazione dei dati per i vari comparatori

Creato il: 14.05.2024
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.4
Per ogni comparatore prezzi vi è la possibilità di configurare alcuni parametri che possono essere comuni o differire in base alle specifiche tecniche di ogni piattaforma.

Alcuni di questi parametri possono essere obbligatori (in grassetto) come il tipo foto per il comparatore Google shopping.
Altri invece sono opzionali come quello che consente di indicare uno specifico listino prezzi diverso da quello predefinito dell’azienda, selezionandolo dalla lista, ad esempio, quello per il canale ecommerce.
Rimanendo all'interno del comparatore Google shopping, altri parametri consentono anche di aggiungere la marca nella descrizione articolo
ed eventualmente di esportare il codice produttore indicando il campo dell’anagrafica articoli da cui prelevare i dati.
Spostandoci invece sul comparatore Trovaprezzi, notiamo la presenza di molti più parametri alcuni comuni a quelli di Google Shopping come abbiamo appena visto, altri che consentono un maggior grado di personalizzazione in base alle specifiche tecniche della piattaforma come, ad esempio, la possibilità di personalizzare le descrizioni per i prodotti disponibili e non, indicare le spese di trasporto, ecc.

Login