Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.4
Una delle strategie di remarketing più efficaci, che i siti ecommerce possono mettere in campo per aumentare le vendite, è quella di ricontattare i clienti che hanno inserito degli articoli nel carrello, ma che poi hanno abbandonato il sito senza perfezionare l’acquisto.
Per fare questo, il modo più semplice adottato dalla maggioranza dei siti ecommerce, tra cui Ready Pro, è quello di controllare i carrelli abbandonati
ed inviare di conseguenza dei messaggi email automatici ai clienti.
In questa sezione vedremo come:
- installare il plugin remarketing carrelli abbandonati
- visualizzare i carrelli abbandonati dal pannello amministrativo del sito ecommerce
- configurare le regole per le email di notifica
- abilitare e verificare linvio delle notifiche
- disabilitare la ricezione delle notifiche per i carrelli abbandonati da parte degli utenti
- installare il plugin remarketing carrelli abbandonati
- visualizzare i carrelli abbandonati dal pannello amministrativo del sito ecommerce
- configurare le regole per le email di notifica
- abilitare e verificare linvio delle notifiche
- disabilitare la ricezione delle notifiche per i carrelli abbandonati da parte degli utenti