Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.4
Dopo aver configurato le regole di invio delle notifiche, possiamo abilitare l’invio effettivo delle email dei carrelli abbandonati ai clienti.
Per fare in modo che questo avvenga, dalla gestione template accediamo alla sezione Carrello ed ordini / Email di notifica carrelli abbandonati ed andiamo ad abilitare l'invio email di notifica.
Per fare in modo che questo avvenga, dalla gestione template accediamo alla sezione Carrello ed ordini / Email di notifica carrelli abbandonati ed andiamo ad abilitare l'invio email di notifica.
Dopo ogni aggiornamento completo del sito, la piattaforma ecommerce invierà automaticamente le notifiche ai clienti in base al numero di giorni passati dalla creazione dei carrelli, impostati in ogni regola.
Se desideriamo monitorare l’invio effettivo delle notifiche ai nostri clienti possiamo farlo accedendo al pannello amministrativo del nostro sito ecommerce
Selezionando, ad esempio, l’opzione di visualizzazione dei carrelli abbandonati da 1 a 4 giorni possiamo verificare infatti la presenza di un indicatore che è stata inviata al cliente la notifica corrispondente alla regola di invio dopo 1 giorno.
Il messaggio di notifica che il cliente riceverà sul proprio account di posta elettronica sarà simile al seguente:
Nel corpo del messaggio è presente l’elemento di riepilogo del carrello con un pulsante che consente al cliente di accedere direttamente alla propria area utente ed eventualmente completare l’acquisto.
Di mano in mano che trascorrono i giorni verranno inviate automaticamente anche le altre notifiche al verificarsi dei periodi di tempo impostati nella gestione template.