Inviare le notifiche di spedizione e i tracking number ai marketplace o ai siti ecommerce
Creato il: 04.10.2024Menu: Mag / Distinte di spedizione vettoriQuesta funzionalità consente di inviare le notifiche di spedizione ai marketplace o ai siti ecommerce che lo prevedono, una volta consegnati i colli al vettore ed aggiornato lo stato della distinta di spedizione in Spedito.
Insieme alle notifiche di spedizione è possibile inviare anche il nome del vettore utilizzato ed eventualmente i tracking number che consentiranno al cliente di tracciare agevolmente la spedizione in arrivo.
Le informazioni inerenti ai tracking number dovranno essere inserite in distinta per ogni documento di spedizione.
Le informazioni inerenti ai tracking number dovranno essere inserite in distinta per ogni documento di spedizione.
Dopo aver premuto il pulsante
Alcune opzioni consentono di:
- notificare solo i documenti dove il codice articolo evaso corrisponde al codice articolo associato all'inserzione originale
- utilizzare, come data di notifica, la data di spedizione presente sulla distinta oppure quella presente su ogni documento
Il dettaglio della distinta evidenzia le linee con i documenti di spedizione già selezionate a cui sono aggiunte alcune informazioni:
- il sito o marketplace di destinazione
- il nome vettore
- il codice di tracking
, accediamo alla finestra Dettaglio distinta.Alcune opzioni consentono di:
- notificare solo i documenti dove il codice articolo evaso corrisponde al codice articolo associato all'inserzione originale
- utilizzare, come data di notifica, la data di spedizione presente sulla distinta oppure quella presente su ogni documento
Il dettaglio della distinta evidenzia le linee con i documenti di spedizione già selezionate a cui sono aggiunte alcune informazioni:
- il sito o marketplace di destinazione
- il nome vettore
- il codice di tracking
Premendo il pulsante
Se l'invio andrà a buon fine le linee delle notifiche saranno evidenziate in verde.
, esse verranno inoltrate ai marketplace o ai siti di terze parti e collegate automaticamente agli ordini clienti di origine.Se l'invio andrà a buon fine le linee delle notifiche saranno evidenziate in verde.
In questo esempio, le notifiche di spedizione verranno inviate ad un sito ecommerce di terze parti Shopify e collegate ai relativi ordini clienti il cui stato originario Inevaso,
sarà automaticamente aggiornato in "Evaso" ovvero spedito.
Inoltre, se previsto dalla piattaforma, verranno visualizzati anche il nome vettore e il tracking number.