Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.8
A partire dalla versione 2024.6 di Ready Pro vi è anche la possibilità di abilitare sui documenti PDF un pulsante di pagamento diretto tramite carta di credito.
Con le stesse modalità usate nella configurazione di Stampa PDF in cloud, possiamo abilitare l’utilizzo del pulsante di pagamento per il sito ecommerce Ready Pro prescelto: questa funzionalità è utilizzabile infatti solo con i siti ecommerce Ready Pro.
Verranno quindi visualizzati i campi Importo e Descrizione pagamento con valori predefiniti che possono anche essere modificati.
Proseguendo con la conferma upload viene generato il link al documento PDF, che andiamo ad aprire come anteprima dal nostro gestionale.
Come possiamo notare in testa al documento viene visualizzato il pulsante Paga.
Come possiamo notare in testa al documento viene visualizzato il pulsante Paga.
Cliccando sul pulsante, gli utenti possono accedere alla pagina di pagamento presente sul proprio sito ecommerce e potranno scegliere, se sul sito ne è stato configurato più di uno, il tipo di pagamento: nel nostro caso scegliamo, ad esempio, PayPal.
Il campo Note consente di confermare il riferimento predefinito al documento oppure aggiungere ulteriori informazioni.
Quando l’utente preme il pulsante di pagamento viene rediretto alla pagina di inserimento dei dati della carta o come nel nostro esempio, alla pagina di accesso del proprio account di PayPal.
Per attivare il pulsante di pagamento nei documenti generati dalla funzionalità PDF in cloud, occorre configurare, dalla gestione template, la pagina di pagamento diretto nelle impostazioni avanzate del sito.
Oltre ad aver attivato la pagina di pagamento diretto, occorre tenere in considerazione che la presenza del pulsante Paga, nei documenti PDF, dipenderà anche dal fatto che essi siano intestati a clienti con credenziali attive sul nostro sito. ecommerce Ready Pro