Ordini FBA ricevuti da Amazon USA senza nome del cliente

Creato il: 09.09.2025
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2025.8
Scaricando gli ordini gestiti dalla logistica di Amazon USA (FBA) puo' capitare che non siano visibili nome, indirizzo e numero di telefono del cliente che effettua l'acquisto
Quando perche' l’ordine è “fulfilled by Amazon”, ovvero la nostra azienda e' la venditrice ma Amazon è il responsabile della logistica e della spedizione.
In questi casi per motivi di privacy, Amazon non trasmette i dati personali del cliente (nome, indirizzo, telefono), perché non e' nostro compito gestire la consegna.

Gli ordini di questo tipo vengono comunque scaricati su Ready Pro, ma una intestazione non completa rende chiaramente piu' complicata la conversione di questi ordini web in altri documenti gestionali, perche' si dovra' intervenire manualmente per l'assegnazione/completamento dell'anagrafica

Per semplificare la conversione di questi documenti (cosa che ad esempio di potrebbe voler fare per motivi statistici, o per gestire un controllo del magazzino Amazon) e' prevista nelle impostazioni dell'account una opzione che consente di specifica una anagrafica fissa da utilizzare in fase di conversione dei documenti
In fase di importazione ordini verra' indicata come ragione sociale quella della nostra anagrafica, mentre nell'ordine web la citta' e lo stato rimarranno quelli originali ricevuti da Amazon USA (questi dati infatti non vengono mascherati e sono disponibili tramite API)

Login