Ready Pro e' un software gestionale che contiene centinaia di procedure e migliaia di funzionalita'.
Pensare di prendere dimestichezza immediatamente con tutte le procedure del programma e' chiaramente impensabile ed all'inizio ci si puo' trovare in difficolta' nel capire da quale parte iniziare e quali sono le funzionalita' necessarie per la propria attivita' (e quali no)
Nella sezione "Come iniziare" cercheremo di dare dei suggerimenti sui passi da seguire per una corretta configurazione dei piu' comuni tipi di utilizzo.
Per non confondere le idee ai nuovi utenti in questa sezione saranno fornite solo indicazioni di massima, senza scendere in dettagli, per i quali e possibile utilizzare gli appositi link alle sezioni specifiche del manuale
In caso di dubbi, o se vi servono suggerimenti, il nostro FORUM DI SUPPORTO GRATUITO (raggiungibile all'indirizzo https://www.readypro.it/support ) e' sempre a disposizione per guidarvi nella corretta configurazione del programma.
In alternativa e' disponibile un SERVIZIO DI TELEASSISTENZA A PAGAMENTO. Questo servizio e' disponibile per i clienti che dispongono di una linea veloce (tipo ADSL o Fastweb) e permette di avere un contatto diretto con un nostro tecnico.
COME INIZIARE
1) Per la maggior parte delle attivita', le prime procedure con cui conviene familiarizzare sono quelle relative alle anagrafiche clienti e fornitori
2) A seguire la procedura relativa all'anagrafica articoli
3) Se la vostra e' un' attivita' commerciale e dovete gestire il magazzino sicuramente una delle prime cose che vi interessera' fare e' caricare l'inventario iniziale.
La procedura piu' corretta per fare questo e' creare un carico di magazzino iniziale contenente le quantita' ed il valore di magazzino per ogni articolo
4) Se la vostra e' un' attivita' commerciale sicuramente la procedura a cui conviene poi dare un'occhiata e' la procedura documenti di trasporto e/o la procedura fatture accompagnatorie che consentono di scaricare il magazzino ed effettuare la vendita degli articoli
5) Se invece la vostra attivita' e' principalmente di vendita al dettaglio probabilmente la procedura che vi interessera' maggiormente provare sara' la procedura di vendita alla cassa (che fa parte del modulo VENDITA AL BANCO)
6) Per le aziende interessate a gestire lo scadenzario, gli incassi e pagamenti o piu' in generale la contabilita' tutte le procedure necessarie si trovano sotto il menu AMMIN (e fanno parte del modulo CONTABILITA' BASE)
Pensare di prendere dimestichezza immediatamente con tutte le procedure del programma e' chiaramente impensabile ed all'inizio ci si puo' trovare in difficolta' nel capire da quale parte iniziare e quali sono le funzionalita' necessarie per la propria attivita' (e quali no)
Nella sezione "Come iniziare" cercheremo di dare dei suggerimenti sui passi da seguire per una corretta configurazione dei piu' comuni tipi di utilizzo.
Per non confondere le idee ai nuovi utenti in questa sezione saranno fornite solo indicazioni di massima, senza scendere in dettagli, per i quali e possibile utilizzare gli appositi link alle sezioni specifiche del manuale
In caso di dubbi, o se vi servono suggerimenti, il nostro FORUM DI SUPPORTO GRATUITO (raggiungibile all'indirizzo https://www.readypro.it/support ) e' sempre a disposizione per guidarvi nella corretta configurazione del programma.
In alternativa e' disponibile un SERVIZIO DI TELEASSISTENZA A PAGAMENTO. Questo servizio e' disponibile per i clienti che dispongono di una linea veloce (tipo ADSL o Fastweb) e permette di avere un contatto diretto con un nostro tecnico.
COME INIZIARE
1) Per la maggior parte delle attivita', le prime procedure con cui conviene familiarizzare sono quelle relative alle anagrafiche clienti e fornitori
2) A seguire la procedura relativa all'anagrafica articoli
3) Se la vostra e' un' attivita' commerciale e dovete gestire il magazzino sicuramente una delle prime cose che vi interessera' fare e' caricare l'inventario iniziale.
La procedura piu' corretta per fare questo e' creare un carico di magazzino iniziale contenente le quantita' ed il valore di magazzino per ogni articolo
4) Se la vostra e' un' attivita' commerciale sicuramente la procedura a cui conviene poi dare un'occhiata e' la procedura documenti di trasporto e/o la procedura fatture accompagnatorie che consentono di scaricare il magazzino ed effettuare la vendita degli articoli
5) Se invece la vostra attivita' e' principalmente di vendita al dettaglio probabilmente la procedura che vi interessera' maggiormente provare sara' la procedura di vendita alla cassa (che fa parte del modulo VENDITA AL BANCO)
6) Per le aziende interessate a gestire lo scadenzario, gli incassi e pagamenti o piu' in generale la contabilita' tutte le procedure necessarie si trovano sotto il menu AMMIN (e fanno parte del modulo CONTABILITA' BASE)