Gestione manuale della contabilizzazione dei documenti

Creato il: 29.01.2020
A volte utilizzare le procedure di contabilizzazione automatica o semi-automatica dei documenti non e' sufficiente.
Potrebbe essere necessario intervenire manualmente sulla registrazione di prima nota generata da Ready Pro per adattarla alle nostre esigenze.

Come abbiamo visto negli esempi precedenti se e' attiva la procedura di prima nota all'interno dei documenti e' presente anche una ulteriore sezione Contabilità.
All'interno di questa sezione sono presenti dei pulsanti che permettono la contabilizzazione automatica in prima nota del documento.


Premendo [Auto-generazione prima nota] vengono utilizzati gli automatismi di contabilizzazione collegati al piano dei conti per creare automaticamente la registrazione di prima nota corrispondente




In questo caso, se veramente si desidera poter modificare la registrazione contabile creata, la cosa migliore da fare e' entrare nel dettaglio della registrazione di prima nota




Poi SBLOCCARE la registrazione di prima nota con l'apposito pulsante


A questo punto e' possibile modificare liberamente la registrazione di prima nota, indipendentemente dal documento.

N.B. Dopo aver sbloccato la registrazione di prima nota questa potrebbe non essere piu' allineata (in particolare come importi) con il documento stesso. Consigliamo quindi, per sicurezza, di cercare di utilizzare sempre le procedure di contabilizzazione automatica e semi-automatica quando possibile.

Login