Segnalare le scadenze aperte alla selezione di un cliente

Creato il: 10.02.2014
Per chi utilizza il modulo Contabilità ed ha uno scadenzario clienti / fornitori costantemente aggiornato, è disponibile una opzione Visualizza le scadenze aperte alla selezione di un'anagrafica che, se attivata, consente di tenere ancor più sotto controllo i crediti verso i clienti (o eventuali posizioni di debito verso i fornitori).
Attivando questa opzione, quando si seleziona un cliente per una operazione, ad esempio, quando si crea una ricevuta di cassa o una fattura, ma anche una scheda di riparazione o un ordine, viene visualizzato un avviso simile al seguente.
In questo modo il commesso, il tecnico o comunque chi ha rapporti diretti con il cliente sa se esistono delle scadenze aperte ed e' in grado di avvisare in tempo reale il cliente ed eventualmente può incassare subito il sospeso, prima di procedere con una nuova vendita.

Selezionando Si verrà chiaramente visualizzato lo scadenzario del cliente in modo da verificare quali fatture/documenti sono ancora da saldare (lo scadenzario sara' visibile solo se l'utente e' abilitato alla sua visualizzazione).

Login