Statistiche

Questa procedura consente di effettuare vari tipi di statistiche sui dati contenuti nei documenti (ordini, DDT, fatture, note di credito, ecc.)
Ready Pro consente di utilizzare 4 principali tipologie di statistiche dalle quali si possono ottenere numerosissimi report personalizzati:
- Statistiche personalizzate: è il tipo di statistica maggiormente personalizzabile dall'utente che consente di scegliere la fonte dei dati (Documenti attivi e passivi), la modalità di visualizzazione e il tipo di valori da visualizzare
- Totali documenti per mese: consente di ottenere statistiche molto veloci sui totali dei documenti suddivisi per mese (da Gennaio a Dicembre) avendo la possibilità di filtrare i dati per agente, causale di vendita e gruppo e potendo scegliere i Valori da visualizzare.
- Dettaglio righe documenti: consente di elaborare statistiche sulle singole righe dei documenti potendo filtrare tra tipo documento, causale, gruppo e tipo riga.
- Ordini web: tipo di statistica che prende in esame solo gli ordini provenienti dall'esterno (ordini web), che è possibile filtrare per sito ecommerce di provenienza, tipo ordine e scegliere la modalità di visualizzazione.
Dopo aver selezionato il periodo di elaborazione, il tipo statistica, i documenti da prendere in esame, gli eventuali filtri, la modalità di visualizzazione e i valori da visualizzare, premere il pulsante Elabora statistica per ottenere il report desiderato.

I report possono essere visualizzati sia con i valori che con con elementi grafici cliccando sui tab laterali Valori e Grafico.
Premendo il tab laterale Grafico possiamo ottenere vari tipi di grafici che rappresentano i dati elaborati della nostra statistica, avendo la possibilità di cambiare la modalità di rappresentazione attraverso il menù Tipo.
I pulsanti Zoom e Stampa permettono rispettivamente di visualizzare i valori o il grafico della statistica a finestra intera (nascondendo temporaneamente le impostazioni) e di stampare il report.

Login