Timbracartellino - Gestione presenze

Creato il: 17.04.2020
La procedura TIMBRACARTELLINO consente, ad ogni operatore/dipendente, di registrare l'orario di inizio e fine lavoro.

Queste registrazioni sono poi utilizzabili dalla procedura GESTIONE PRESENZE per creare automaticamente uno schema mensile delle ore lavorate da ogni dipendente, oppure sono semplicemente consultabili e/o esportabili tramite la procedura RAPPORTO TIMBRATURE.

L'utilizzo della procedura e' molto semplice: una volta aperta la finestra viene mostrato un elenco delle ultime "timbrature" effettuate e due pulsanti che consentono di registrare l'ora di entrata o di uscita.
Il dipendente per cui viene memorizzata la timbratura e' quello associato come profilo all'operatore corrente dal menu Tab / Operatori e non e' modificabile dall'utente.
Se sul profilo dell'operatore non e' specificata una anagrafica dipendente, la procedura TIMBRACARTELLINO consentira' invece di selezionare per quale dipendente si desidera registrare l'entrata/uscita.

Questo consente sia di gestire la situazione in cui uno stesso terminale e' condiviso da piu' dipendenti, sia la situazione in cui ogni dipendente ha un proprio terminale e NON e' quindi obbligato a selezionare la propria anagrafica ad ogni timbratura.

Login