Lista documenti - Zona inferiore

Creato il: 11.10.2019
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v21.9
La barra presente sulla zona inferiore di ogni lista documenti contiene un elenco di pulsanti che consentono di eseguire azioni sui documenti.
Nuovo (F4)
Questo pulsante (richiamabile anche con il tasto funzione F4) permette di creare un nuovo documento.

Visualizza
Questo pulsante visualizza il dettaglio del documento evidenziato sulla lista. Prima di premere questo pulsante quindi selezionate con un click il documento che vi interessa.

Duplica
Crea una copia del documento selezionato

Converti
Converte il documento nel documento successivo configurato (nel caso dei DDT solitamente è una fattura differita). Il modo in cui vengono convertiti i documenti (in base alla causale) è configurabile tramite il menu Causali documenti.

Elaborazioni
Questo pulsante consente di aprire una sottofinestra che permette di eseguire delle operazioni a gruppi di vario tipo sui documenti.
Esporta
Questo pulsante consente di aprire una sottofinestra che permette di eseguire l'esportazione dei dati su un file esterno (ad. es. in formato XML)

Messaggio
Questo pulsante consente di aprire una sottofinestra che permette di eseguire l'invio via Mailing dei documenti selezionati (come allegati) a tutti i loro intestatari

Stampa (F9)
Questa opzione permette di stampare la griglia visualizzata, oppure di stampare uno o più documenti presenti sulla griglia di ricerca

Uscita (ESC)
Questa opzione permette di chiudere la finestra

Login