Riparazioni

Creato il: 27.03.2024Menu: Lav / Riparazioni
Le funzionalita' descritte in questa pagina fanno riferimento ad una versione minima di Ready Pro v2024.1
Tramite questa procedura è possibile gestire schede di riparazione per degli articoli presi in carico dalla propria azienda.

Questa procedura è utilizzabile per gestire centri di assistenza tecnica in genere (telefonia, computers, orologi, ecc.)

All'apertura della procedura ci si troverà di fronte una finestra simile alla seguente:
Nella zona superiore sono presenti le opzioni di ricerca che consentono di cercare le riparazioni in archivio in base a vari parametri:
- Codice: (viene assegnato un codice progressivo per ogni scheda di riparazione creata)
- Descrizione: (la descrizione inserita al momento dell'inserimento dell'operazione)
- Data di creazione e/o di chiusura
- Anagrafica clienti o articolo collegate
- Numero di serie/matricola
- Stato della riparazione
- Tipo riparazione
- Schede aperte/chiuse

Tramite il selettore Visual (F10) è possibile cambiare tipo di visualizzazione dati in griglia.

Nella zona inferiore sono invece presenti i pulsanti che consentono di operare sulla procedura:
- Nuovo (F4) : consente di creare una nuova riparazione
- Visualizza (F2) : consente di visualizzare la scheda selezionata sulla griglia di ricerca
- Duplica : crea una copia della scheda di riparazione selezionata
- Elaborazioni : consente di svolgere operazioni massive automatiche
- Messaggio: premendo questo pulsante verra' creato un nuovo messaggio con la scheda di riparazione collegata come allegato
- Stampa (F9) : consente di stampare l'elenco delle riparazioni oppure di stampare solo la riparazione selezionata (il formato di stampa è personalizzabile tramite il report editor interno di Ready)
- Uscita (ESC) : consente di uscire dalla procedura

Dopo aver effettuato una ricerca, otteniamo un elenco con le schede di riparazione, che oltre alla data e all’intestazione, riportano anche lo stato attuale ed eventualmente l’articolo da riparare; le righe evidenziate in rosso sono inerenti alle riparazioni chiuse.

Video correlati

Login