Creare un nuovo account email

Creato il: 23.06.2021
Ready Pro consente di attivare uno o piu' account per ogni utente, per l'invio di email (attenzione SOLO L'INVIO non la ricezione).

Per attivare un nuovo account procedere nel seguente modo:

- Posizionarsi sul nodo radice degli account (quello con il nome dell'utente) e poi, dopo aver cliccato col tasto destro del mouse, selezionare l'opzione Nuovo account
- Selezionare il tipo di account Email
- Sulla finestra di creazione i campi disponibili sono:
* Descrizione dell'account
* Indirizzo email
* Modalita' di invio
* Numero massimo di destinatari per ogni email (alcuni server di posta elettronica limitano il numero di destinatari accettati per ogni email. Per gli invii massivi e' quindi possibile personalizzare questa impostazione
* Firma e modelli: e' possibile utilizzare un testo di default per l'intestazione e la firma dei messaggi
* Modello HTML: e' possibile creare (con appositi TAG) dei template HTML personalizzati per l'invio di email esteticamente piu' gradevoli (altrimenti di default l'invio delle email avviene in modalita' testo standard)
Premendo il pulsante Conferma (F12) verra' creato il nuovo account e sara' possibile iniziare ad inviare i messaggi tramite email.

Login