Inviare una email tramite gestione messaggistica

Creato il: 24.06.2021
Dopo aver creato un account email sul proprio profilo di gestione messaggistica, e' possibile iniziare subito ad inviare email.

Per inviare un nuovo messaggio premere il pulsante Nuovo (F4) sulla finestra di gestione messaggistica e selezionare quindi l'opzione Email.
Comparira' una finestra su cui e' possibile inserire il nuovo messaggio da inviare.
Sulla finestra di creazione del nuovo messaggio è possibile inserire i destinatari in 3 modi diversi:

- tramite il pulsante Aggiungi è possibile inserire manualmente il destinatario digitando per intero l'indirizzo email
- tramite il pulsante Anagrafica è possibile inserire i destinatari presenti all'interno dell'anagrafica che si andrà a selezionare
In questo caso è possibile selezionare uno o più, o tutti gli indirizzi email presenti in anagrafica
- tramite il pulsante Op. int. (operatori interni) è possibile selezionare un destinatario tra gli operatori interni abilitati per inviare così un messaggio interno).
Chiaramente e' poi possibile inserire un oggetto per il messaggio (nel campo oggetto), il corpo del messaggio ed eventualmente allegare documenti.

Utilizzando i pulsanti Modelli è possibile anche inserire testi predefiniti nell'oggetto e nel corpo dell'email.
Premendo Invia (F12) il messaggio viene salvato e dopo pochi secondi iniziera' l'invio da parte di Ready Pro se si e' connessi ad internet chiaramente.

Le email normalmente vengono inviate come normale testo.
Volendo, e' possibile sviluppare un template HTML utilizzabile per formattare diversamente le email.

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