Perche' sul carrello non compare nessun vettore selezionabile?

Creato il: 21.08.2019
La configurazione delle regole per il calcolo delle spese di trasporto ed incasso e' piuttosto complessa e quindi puo' capitare (se tutto non e' configurato a dovere) che una volta arrivati alla pagina del carrello sul sito ecommerce non compaia nessun vettore selezionabile.

Una delle motivazioni piu' comuni e' la seguente:
A) All'interno dell'anagrafica vettore non e' stata attivata l'opzione Vettore pubblicato su WEB

Inoltre, per i set di spese di tipo Avanzato possono esserci le seguenti motivazioni aggiuntive:
B) L'utente che sta effettuando l'ordine e' registrato con una nazione / provincia non prevista dal set di spese di trasporto ed incasso
C) Il servizio collegato al vettore e' valido solo per un certo peso minimo/massimo, mentre il peso totale degli articoli a carrello e' fuori da questo campo

Nel caso del problema B e C uno dei modi piu' semplici per verificare (senza fare prove online) e' quello di tentare la creazione di un ordine cliente manualmente su Ready Pro.

Quindi se per uno specifico cliente o per specifici articoli, non dovesse comparire un vettore selezionabile sull'ecommerce potete tentare di rifare la stessa operazione su Ready Pro in questo modo:
- Menu Mag / Ordini clienti
- Creare un ordine cliente intestato allo stesso cliente/contatto che ha problemi sul sito ecommerce
- Inserire nel documento gli stessi articoli che hanno problemi sul sito ecommerce
- Tramite il pulsante Aggiungi altro (F3) aggiungere le spese di trasporto e/o incasso (selezionare il tipo Calcolato)

Questo sistema consente di fare delle prove direttamente su Ready Pro senza dover fare prove online (con tutti i ritardi connessi legati alla necessita' di sincronizzare il sito).

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